Interventi Eseguiti:
– Sterilizzazioni e Castrazioni su Cane, Gatto e NAC (Nuovi Animali da Compagnia) sia con accesso laparotomico classico che mini invasivo laparoscopico
– Chirurgia Cutanea e degli Annessi
– Chirurgia Toraco-Addominale
– Chirurgia Ortopedica (Osteosintesi fratture, risoluzione di patologie articolari quali: displasia del gomito e dell’anca, lussazione rotula, rottura legamenti crociati, ecc.)
– Elettroretinografia e Chirurgia Oftalmica
– Chirurgia Oncologica
Domande Frequenti
Normalmente i pazienti che devono essere sottoposti ad una sedazione od ad un’anestesia generale vengono tenuti digiuni da almeno 8 ore fino all’operazione per evitare che insorga il vomito che, se inalato, potrebbe finire nelle vie respiratorie e causare una polmonite ab ingestis.
Gli esami del sangue prechirurgia ci permettono di verificare se il paziente può essere sottoposto ad una procedura di anestesia e ad individuare il protocollo anestetico più adatto alle sue esigenze.
IN COSTRUZIONE
Il risveglio dall’anastesia è una fase molto delicata e riteniamo necessario seguirla con attenzione. Solitamente gli interventi vengono eseguiti per questi motivi al mattino e alla sera vi verranno restituiti perfettamente svegli.